Project Description

Presentazione

Il mio nome è Gilda Immacolata Stelitano, ma, in arte, preferisco essere chiamata ‘Gilda’, che è il nome che ho scelto di dare, alla mia anima, quando scrivo.

Oggi, sono l’autrice, di una raccolta poetica, che ha il titolo “Un Oceano”, e mi ha aiutato a pubblicare, finalmente, quello che ho sempre avuto dentro di me, e non ‘soltanto’ altri 2 libri, entrambi raccolte di aforismi. Anche perché, i miei testi, parlano della mia vita, sono molto legata al ‘Diritto D’Autore’ (!), ed è, essenzialmente per questa ragione, che ho fondato la Campaign Pro Copyright Protection, e sono anche diventata un’Associata S.I.A.E.! Non dimentico, anche, di essere una Dottoressa, in Scienze Motorie e Sportive, grazie all’Università degli Studi di Perugia, e amante delle lingue, in generale, e di essere, in particolare, in grado di parlare in spagnolo, e in inglese!

Perché dovrei parlare, quindi, di Cinema? Perché….“Bisogna sempre parlare di Cinema! Perché, il Cinema….è Vita!”, tanto per citare me stessa! Anche perché, sono una persona così tanto ‘vitale’, da essere molto entusiasta, anche, lavorando come comparsa, su un set cinematografico! Ho studiato recitazione, principalmente, a Roma, ma quando non mi trovo nella Capitale, continuo a studiare, come autodidatta. Sarei Tanto felice, di avere l’opportunità di trovare ‘l’occasione giusta’, e, dopo tantissimi provini (!), anche, un ruolo….‘adatto a me’! Amerei, essere in grado di farlo….nella mia amata Calabria! Perché, in questo modo, potrei continuare, sempre di più, il ‘Progetto Culturale’, che ho già iniziato, nella mia città di Cosenza, attraverso i miei eventi sociali e le presentazioni dei miei libri!

Ma, anche se non potesse essere possibile, per essere sincera, ho già iniziato a scrivere ‘qualcosa’, anche, in questo campo…. Magari, un giorno…. Chissà! Diventerò attrice….ma di me stessa!

My name is Gilda Immacolata Stelitano, but, in art, I prefer to be called ‘Gilda’, which is the name that I choose to give, to my soul, when I write.

Nowadays, I am the author, of a poetic collection, which has the title “Un Oceano”, and helped me to publish, finally, what I always had inside of me, and not ‘only’ other 2 books, both collections of aforisms. Also because, my texts, talk about my life, I am so attached to the ‘Copy Right’ (!), and it is, essencially for this reason, that I founded the Campaign Pro Copyright Protection, and I also became a S.I.A.E. Associate! I do not forget, also, to be a Doctor, in Motor and Sport Sciences, thanks to the University of Studies of Perugia, and a languages lover, in general, and to be, in particular, able to talk in Spanish, and in English!

So, why should I talk, about Cinema? Because….“We always have to talk about Cinema! Because, Cinema….is Life!”, just to cite myself! Also because, I am a so that ‘vital’ person, to be very excited, too, working as an extra, on a movie set! I studied acting, mainly, in Rome, but when I am not in ‘The Capital’, I keep studying, as autodidact. I would be So happy, to have the opportunity to find the ‘right chance’, and, after so many auditions (!), also, a role…. ‘suitable for me’! I would love, to be able to do it….in my loved Calabria! Because, in this way, I could continue, more and more, the ‘Cultural Project’, which I already started, in my city of Cosenza, through my social events and my books presentations!

But, even it could not be possible, to be sincere, I already started to write ‘something’, also, in this field…. Maybe, one day…. Who knows! I will be actress….but of myself!

icona-pdf

SCARICA IL CURRICULUM


Nome / Name

Gilda Immacolata Stelitano


Città / City

Cerisano


Prov / Province

CS


CAP / Postal Code

87044


E-Mail

stelitano.gilda@gmail.com


Web


Genere /Class

Artista


Data di nascita / Date of birth

1989


Studio / School Studies

Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive presso Università degli Studi di Perugia


Formazione / Training

I.A.l.S. di Roma


Collaborazioni / Collaborations


Lingue / Languages

Italiano, Inglese, Spagnolo


Curriculum

“Made in Italy” / Luciano Ligabue (Italia, 2017) – Comparsa
“Freacks out” / Gabriele Mainetti (Italia, 2018) – Figurante
“Regina” / Alessandro Grande (Italia, 2019) – Comparsa