Project Description

Presentazione

Nata in Calabria, nel catanzarese, a soli 19 anni mi trasferisco a Roma per studiare cinema. Frequento la Sapienza laureandomi in Letteratura Musica e Spettacolo. Ma è la scrittura la mia vera passione così inizio a frequentare diversi corsi per imparare le tecniche della sceneggiatura. Nel marzo 2017 ottengo il diploma di laurea magistrale in Cinema Televisione e Produzione Multimediale con il massimo dei voti presso l’Università di Roma Tre.
Da un anno lavoro nel mondo della televisione, dapprima come redattrice e, da qualche mese, come autrice del programma “Non ho l’età” in onda su Rai3.
Tuttavia non ho mai smesso di coltivare la passione per il mondo del cinema cercando di cimentarmi sempre in nuove sfide.
Ho avuto esperienze sul set di videoclip e spot pubblicitari come assistente alla regia e sono rimasta molto affascinata da questo lavoro.
Lo scorso Novembre ho girato un cortometraggio scritto da me dal titolo “AMAL”, attualmente in post-produzione. Sul set ho anche ricoperto il ruolo di assistente alla regia. Il lavoro sul set è pieno di emozioni e offre la possibilità di imparare sempre nuove cose.
Proprio per questo motivo ho scelto di percorrere la strada della scrittura e del set garantendo tanta passione, entusiasmo e senso del dovere.

Presentazione (Inglese) :

Born in Calabria, in the Catanzaro area, at only 19 I moved to Rome to study cinema. I attend Sapienza graduating in Literature Music and Entertainment. But it is writing my true passion so I start to attend different courses to learn the techniques of the script. In March 2017 I obtain a master’s degree in Cinema Television and Multimedia Production with honors at the University of Roma Tre.
I have been working in the television world for a year, first as an editor and, for some months now, as the author of the program “I do not have age” on air on Rai3.
However, I have never stopped cultivating my passion for the world of cinema, always trying to challenge myself in new challenges.
I had experience on video clips and commercials as an assistant director and I was very fascinated by this work.
Last November I shot a short film written by myself entitled “AMAL”, currently in post-production. On the set I also held the role of assistant director. The work on the set is full of emotions and offers the opportunity to learn new things.
Precisely for this reason I chose to go down the path of writing and the set, guaranteeing a lot of passion, enthusiasm and sense of duty.

icona-pdf

SCARICA IL CURRICULUM


Nome / Name

Luisa Gigliotti


Città / City

Catanzaro


Prov / Province

CZ


CAP / Postal Code

88100


E-Mail

luisagigliotti23@gmail.com


Web


Genere /Class

Sceneggiatore


Data di nascita / Date of birth

1992


Studio / School Studies

Laurea Magistrale in Cinema Tv e Produzione Multimediale presso Università degli Studi di Roma Tre


Formazione / Training

Università degli Studi La Sapienza/ Roma Tre/ Corso di specializzazione in sceneggiatura presso il KINO


Collaborazioni / Collaborations

Youcasting Panamafilm Roma per programma tv RAI3


Lingue / Languages

Italiano e Inglese


Curriculum

Risorgi/ Duccio Camerini/ Italia, 2016, spettacolo teatrale, 90 min/ Teatro Piccolo Eliseo di Roma/ ASSISTENTE DI PRODUZIONE
Amare affondo/ Matteo Russo, Italia, 2018, shortfilm, 10 min/ Crotone/ Premiere Film/ ASSISTENTE ALLA REGIA
Amal/ Matteo Russo e Antonio Buscema, Italia, 2019, shortfilm in post-produzione, 17 min/ Crotone/ SCENEGGIATRICE E AIUTO REGIA