CALABRIA

una regione da oscar

Con Calabria Film Commission la Regione racconta, incoraggia, comunica e sostiene. Emoziona. In una terra da Oscar, lo sviluppo dell’industria cinematografica, nasce da qui. Cuore e impegno guidano il lavoro della Fondazione per sostenere chi vuole operare in questo settore. Comunicare vuol dire mettere in comune. Per noi la comunicazione non è solo un messaggio, ma è anche uno strumento in grado di aiutare e promuovere chiunque voglia crescere. Fare cinema vuol dire raccontare e noi vogliamo raccontare la crescita della nostra terra. Possiamo farlo insieme mettendo in comune talenti e risorse.

Partenza con il botto per LuCa, A’ Ciambra selezionato a Cannes

22 APRILE 2017

A Cannes nella prestigiosa sezione collaterale e indipendente della Quinzaine des rèalisateurs a rappresentare il tricolore italiano anche “A’Ciambra” di Jonas Carpignano, film finanziato dal Bando “Lu.Ca.”

Leggi tutto

Penalty shortfilm nella cinquina dei Nastri d’Argento

20 APRILE 2017

Penalty-shortfilm è nella cinquina dei Nastri d’Argento 2017! Congratulazioni al regista Aldo Iuliano  e agli sceneggiatori Severino Iuliano  e Alessandro Giulietti, al dop Daniele Ciprì , al montatore Marco Spoletini, all’autore della colonna sonora Enrico Melozzi e alla produttrice Andrette Lo Conte oltre che a tutti i ragazzi del centro di accoglienza, veri protagonisti di Penalty.

Leggi tutto

Tutto pronto per MYArt il festival che racconta il Mediterraneo

20 APRILE 2017

Tutto pronto per la prima edizione di “MYArt”. Il festival che racconta il Mediterraneo, le migrazioni e i diritti umani e affida alla Calabria il ruolo di terra di mezzo tra le diverse sponde del Mare Nostrum.

Leggi tutto

ISCRIVITI AL DATA BASE

5 LUGLIO 2016

La Fondazione Calabria Film Commission ha tra i suoi scopi principali quello di attivare l’intera filiera cinematografica creando reali possibilità occupazionali per coloro i quali operano nel settore audiovisivo. Scegli il profilo che corrisponde alle tue caratteristiche attraverso il form.

Compila ora