CALABRIA

una regione da oscar

Con Calabria Film Commission la Regione racconta, incoraggia, comunica e sostiene. Emoziona. In una terra da Oscar, lo sviluppo dell’industria cinematografica, nasce da qui. Cuore e impegno guidano il lavoro della Fondazione per sostenere chi vuole operare in questo settore. Comunicare vuol dire mettere in comune. Per noi la comunicazione non è solo un messaggio, ma è anche uno strumento in grado di aiutare e promuovere chiunque voglia crescere. Fare cinema vuol dire raccontare e noi vogliamo raccontare la crescita della nostra terra. Possiamo farlo insieme mettendo in comune talenti e risorse.

RIPRESE FINITE FILM “A’CIAMBRA”

14 FEBBRAIO 2017

Si sono concluse ieri, attorno all’invaso di Senise, le riprese del film “A ciambra” di Jonas Carpignano. Pellicola tanto attesa nei circuiti cinefili e papabile all’ammissione nei più prestigiosi festival cinematografici internazionali.

Leggi tutto

AGEVOLAZIONI PER GLI OPERATORI CALABRESI

6 FEBBRAIO 2017

In occasione del VI Meeting Internazionale del Cinema Indipendente che si svolgerà anche quest’anno a Matera dal 15 al 19 marzo 2017, la Calabria Film Commission ha ottenuto dagli organizzatori un notevole sconto per gli accrediti riservati alle aziende e ai professionisti del settore residenti in Calabria.

Leggi tutto

#BELLACOMEUNFILM

I PREMIATI

23 FEBBRAIO 2017

Più di 800 tra foto e video, un racconto puntuale della Calabria tra piazze in festa e acque incontaminate, delfini in mare e musei e ancora lo splendore dei centri storici e il tradizionale raccolto del cedro calabrese.

Leggi tutto

ISCRIVITI AL DATA BASE

5 LUGLIO 2016

La Fondazione Calabria Film Commission ha tra i suoi scopi principali quello di attivare l’intera filiera cinematografica creando reali possibilità occupazionali per coloro i quali operano nel settore audiovisivo. Scegli il profilo che corrisponde alle tue caratteristiche attraverso il form.

Compila ora