Casting per il film “L’Altra Via” di Cappiello, si cercano i due giovani protagonisti

Data di pubblicazione
04 Giugno 2020

Si aprono i casting per il film lungometraggio opera prima “L’Altra Via ”, di Saverio Cappiello, una produzione Picture Show con il sostegno dalla Fondazione Calabria Film Commission. Il film racconta la storia di amicizia e confronto generazionale tra un calciatore professionista, idolo della tifoseria locale e un adolescente incredibilmente perspicace e appassionato di calcio. Le loro vite si intersecano durante un’estate, sullo sfondo degli anni 90 nella provincia di Catanzaro.

Si cercano i seguenti ruoli:

MARCELLO – ruolo principale (ragazzo 12-13 anni, età scenica)

NAIM – migliore amico di Marcello (ragazzo 12-13 anni, età scenica) preferibilmente di origine e/o di cultura Albanese.

La ricerca è rivolta esclusivamente a residenti in Calabria e a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni.

Gli interessati potranno inviare 3 fotografie di cui 2 in primo piano, i propri dati e/o curriculum , e un breve video selftape / showreel di presentazione, via link o in allegato, non tramite download) all’indirizzo di seguito del Casting director Marta Gervasutti, specificando nell’oggetto della mail il titolo del Film per cui ci si propone: casting@versofeatures.com

A seguito di una prima selezione del materiale ricevuto, i giovani interpreti verranno convocati su appuntamento per un provino in Calabria, per la selezione di 10-12 candidati che parteciperanno a un laboratorio gratuito di improvvisazione e conoscenza dei personaggi del film.

Il Laboratorio che durerà circa una settimana, si terrà a Catanzaro e sarà condotto direttamente dal regista nel mese di luglio o settembre in accordo con i tempi e le disposizioni operative dell’emergenza Covid-19. Le date di ripresa del film saranno comunicate di conseguenza.