Project Description

Presentazione

Vittore Ferrara ha iniziato nel lontano 1978 a lavorare con RTC, una rete televisiva locale, come operatore e regista. Collabora con la RAI dal 1991. Nel 1995 crea “Archimedia” un’azienda che fornisce servizi audiovisivi alle reti che lo richiedono. Archimedia ha prodotto intere puntate di celebri trasmissioni televisive, non ultime alcune puntate di “Linea Blu”, “Sereno Variabile, “Ballarò”, “Sfide”, “La domenica sportiva” e “90° minuto”. L’offerta di servizi è varia e multiforme, nonché costantemente aggiornata sulla base delle nuove tecnologie e delle sempre più specialistiche richieste del mercato televisivo e delle produzioni video in genere. Unica azienda di video produzione in Calabria ad operare stabilmente in regime di convenzione con la RAI Radio Televisione Italiana, annovera collaborazioni con i principali canali della Tv tedesca, Pay-TV ed altri canali satellitari italiani. Le risorse umane ad alto grado di specializzazione e la dotazione tecnica all’avanguardia possono sintetizzarsi numericamente nella disponibilità di 5 troupe ENG equipaggiate con telecamere Sony XDCAM PDW 680 hd e Panasonic HD P2 371 1920×1080 e tre sistemi di montaggio hd.

Presentazione (Inglese) :

Vittore Ferrara started out in 1978 to work with RTC, a local television network, as operator and director. He collaborates with RAI since 1991. In 1995 he created “Archimedia” a company that provides audiovisual services to the networks that require it. Archimedia has produced whole hits of famous TV shows, not least a few “Blue Line”, “Serene Variable”, “Ballarò”, “Challenges”, “Sport Sun” and “90 ° Minutes” bets. The range of services is varied and multifaceted, as well as constantly updated on the basis of new technologies and ever more specialized demands on the television market and video productions in general. The only video production company in Calabria has been operating under the regime of convention with RAI Radio Televisione Italiana, and has collaborations with the main channels of German TV, Pay TV and other Italian satellite channels. Highly skilled human resources and state-of-the-art technical equipment can be summarized in the availability of 5 ENG cameras equipped with Sony XDCAM PDW 680 hd cameras and Panasonic HD P2 371 1920×1080 cameras and three hd mounting systems.

icona-pdf

SCARICA IL CURRICULUM


Nome / Name

Vittore Ferrara


Ragione Sociale / Business name

Archimedia


Indirizzo / Address

via madonna dei cieli,40


Città / City

Catanzaro


Prov / Province

CZ


CAP / Postal Code

88100


Tel

3204390949


Fax

0961741217


E-Mail

vittoreferrara@gmail.com


Web

www.tggiallorosso.it


Genere /Class

Documentari


Data di nascita / Date of birth

23 maggio 1960


Studio / School Studies

Giornalista


Formazione / Training

rtc radiotelecalabria-telespazio calabria-rai radiotelevisione italiana


Collaborazioni / Collaborations

rai radiotelevisione italiana


Lingue / Languages

italiano e inglese


Curriculum

Vittore Ferrara ha iniziato nel lontano 1978 a lavorare con RTC una rete televisiva locale, come operatore e regista. Ha seguito le udienze del processo per la strage di piazza Fontana in Milano, che si svolse in quel periodo a Catanzaro, e collabora con la RAI dal 1991.

Nel 1995 ha creato “Archimedia” un’azienda che fornisce servizi audiovisivi alle reti che lo richiedono.
Archimedia ha prodotto intere puntate di celebri trasmissioni televisive, non ultime alcune puntate di “Linea Blu”, “Sereno Variabile, “Ballarò”, “Sfide”, “La domenica sportiva”, “Novantesimo minuto” e cosi via.

Archimedia s.a.s. oggi è un azienda leader in Calabria, che nasce dall’esperienza ventennale nel settore dei suoi componenti, i quali hanno deciso di unire le loro professionalità e competenze per dar vita ad una struttura che, nel suo segmento di mercato, per dimensioni e know-how non ha attualmente concorrenti nel territorio regionale. L’offerta di servizi è varia e multiforme, nonché costantemente aggiornata sulla base delle nuove tecnologie e delle sempre più specialistiche richieste del mercato televisivo e delle produzioni video in genere. Unica azienda di video produzione in Calabria ad operare stabilmente in regime di convenzione con la RAI Radio Televisione Italiana, annovera collaborazioni con i principali canali della Tv tedesca, Pay-TV ed altri canali satellitari italiani.

Uno dei punti di forza di Archimedia è la ramificazione dei suoi collaboratori nel territorio regionale che le permette di intervenire con tempestività in ognuna delle cinque province calabresi e nelle
regioni confinanti superando i tradizionali ostacoli morfologici e le carenze infrastrutturali che di fatto limitano i collegamenti in terra calabra.

Le risorse umane ad alto grado di specializzazione e la dotazione tecnica all’avanguardia possono sintetizzarsi numericamente nella disponibilità di 5 troupe ENG equipaggiate con telecamere Sony XDCAM PDW 680 hd e Panasonic HD P2 371 1920×1080 e tre sistemi di montaggi hd con realizzazioni di master blue ray e riversamento in streaming anche senza l’ausilio di ponti Rai.