Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di Festival e Rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria 2022

2022
Data di pubblicazione
16 Marzo 2022
Data di scadenza
15 Aprile 2022
Data pubblicazione graduatoria provvisoria
02 Maggio 2022
Data pubblicazione graduatoria definitiva
17 Maggio 2022

In attuazione dell’art. 10 della Legge Regionale 21/2019 e della linea di intervento “Promozione della cultura cinematografica e audiovisiva” del Programma Triennale di Interventi per l’attività cinematografica e audiovisiva, è on line da oggi l’Avviso Pubblico per il sostegno alla realizzazione di Festival e Rassegne Cinematografiche in Calabria 2022. Per la categoria Festival è prevista una dotazione di € 450.000,00, per la categoria Rassegne è prevista una dotazione di € 150.000,00.

Le domande di partecipazione devono pervenire all’indirizzo pec avvisicfc@pec.it entro il 15 aprile 2022.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere apposta la dicitura: “Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria – 2022”.

È attivo, contestualmente alla pubblicazione dell’avviso, l’indirizzo mail faq@calabriafilmcommission.it cui inviare eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti.

FAQ

Versione aggiornata della lista delle domande frequenti (Frequently Asked Questions – FAQ) sull’Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria 2022.

Graduatorie

Sono ben 19 i progetti ammessi a contributo: 13 Festival e 6 rassegne cinematografiche. Le manifestazioni si svolgeranno dal 6 giugno al 18 settembre 2022. Le località interessate dagli eventi saranno Crotone, Reggio Calabria, Castrovillari, Amantea, Lamezia Terme, Montauro, San Nicola Arcella, Gioia Tauro, Diamante, Pentadattilo, Monasterace, Gerace, San Giovanni in Fiore e Palmi per i Festival; Crotone, Catanzaro, Sibari, Gioiosa Jonica e Roccelletta di Borgia per le Rassegne cinematografiche.

“Un percorso di iniziative che toccherà tutta la Calabria, dal Pollino allo Stretto, dalla costa tirrenica a quella jonica, occasione per parlare di cultura, dell’arte cinematografica, della Film Commission e delle politiche di sviluppo del settore cinematografico regionale” – dichiara il Commissario Straordinario della Fondazione Anton Giulio Grande- “tante realtà a cui vogliamo dare ascolto, unite dalla voglia di fare cinema e di promuovere la nostra regione”.

——–

Graduatoria definitiva approvata con determinazione nr. 113/2022 del 17 maggio 2022.