Calabria Film Commission, presentato il film “Il Vuoto”

Publication date
14 March 2023

Presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso palazzo Santa Chiara, a Tropea, il film “Il Vuoto”, diretto da Giovanni Carpanzano. Le riprese del lungometraggio, prodotto da Indaco Film e CiaKalabria, con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission (attraverso l’Avviso pubblico per il sostegno alle produzioni audiovisive 2021), e dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro, sono in corso, da alcune settimane, tra Tropea, Vibo Valentia e Catanzaro. All’incontro hanno preso parte, oltre al regista, al cast e ai produttori, i rappresentanti delle istituzioni e della Fondazione Calabria Film Commission.
Protagonisti de “Il Vuoto”, due ragazzi, Giorgio e Marco, che provengono da due mondi completamente diversi, e un amore vissuto “in bilico tra la libertà e l’autodistruzione”. Una storia delicata, che si pone come obiettivo quello di raccontare l’importanza di essere sé stessi, riflettendo sul coraggio di ogni scelta.
Ampio spazio, inoltre, alla Calabria: calabresi le location, calabresi gran parte degli attori (come gli stessi due giovani protagonisti) e dei tecnici, calabresi le produzioni.