Il Miracolo la serie girata anche in Calabria oggi in onda su Sky Atlantic

Publication date
08 May 2018

“Il Miracolo” la nuova serie evento, ideata dallo scrittore Niccolò Ammaniti, in onda da questa sera su Sky Atlantic. Progetto sostenuto dalla Fondazione Calabria Film Commission. Serie originale Sky prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in coproduzione con Arte France e Kwaï. Niccolò Ammaniti firma la scrittura con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.Tra i protagonisti Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Elena Lietti, Lorenza Indovina, Sergio Albelli. L’appuntamento con i primi due episodi è per questa sera, alle 21.15.

Oltre a Roma, le riprese hanno avuto luogo anche in Belgio, in Spagna e anche in Calabria. Cittanova (Reggio Calabria) e Fiumara (Reggio Calabria) sono le location individuate, in Calabria, dai registi Ammaniti, Munzi (regista del pluripremiato “Anime nere”) e Pellegrini.

Una Madonnina che piange sangue, un mistero insondabile, e sei personaggi che vedranno rivoluzionate le proprie esistenze nel giro di pochi giorni. Alla vigilia del debutto in tv, “Il Miracolo”di Niccolò Ammaniti si è aggiudicato due statuette al Séries Mania, il prestigioso festival internazionale di serie tv di Lille Hauts-de-France. La serie ha conquistato lo Special Jury Prize:”Una serie profondamente intelligente e stimolante, che riesce a trovare complessità ad ogni livello della società che esamina” queste le motivazioni della giuria e il riconoscimento come miglior attore a Tommaso Ragno (Io e te,1992,1993),per la sua interpretazione nel ruolo di Marcello. Un’interpretazione, la sua, come si legge nelle motivazioni della giuria, “sorprendente e rigorosa, che risuona di verità sulla tentazione e la natura umana e che, in un modo straordinario, sfida continuamente le nostre aspettative”.

Crediti non contrattuali