Al via la seconda edizione del “MEDIA: Talents on Tour”

Data di pubblicazione
05 Marzo 2019

Dopo il successo della prima edizione, il Creative Europe Desk Italia MEDIA in collaborazione con la Calabria Film Commission e le altre quattro Film Commission del Sud Italia (Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia) propone un secondo appuntamento pubblicando una “call for participants” per l’individuazione di 10 nuovi produttori. Il progetto ha come obiettivo quello di favorire un accrescimento delle competenze di produttori/talenti emergenti e migliorare la loro partecipazione ai bandi di Europa Creativa MEDIA. Il progetto prevede l’organizzazione di un tour di eventi formativi rivolti a produttori/talenti emergenti che attraverso i loro progetti (in fase di sviluppo), saranno seguiti da mentori ed esperti del settore. Attraverso i vari focus con esperti del settore, i progetti dei “talenti” selezionati avranno l’opportunità di migliorare la loro idea progettuale, aumentandone la qualità e il potenziale di distribuzione del progetto, in linea con quanto previsto dagli obiettivi del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa.

Di seguito le città selezionate per le cinque tappe del Tour:

Sorrento, 11 e 12 aprile 2019

Bari, 29 e 30 aprile 2019

Palermo, 30 e 31 maggio 2019

Matera, 11 e 12 giugno 2019

Cosenza, 25 e 26 giugno 2019

Per poter partecipare al bando, il candidato dovrà inviare tutta la documentazione richiesta all’indirizzo bari@europacreativa-media.it entro e non oltre le h.12.00 del 30 marzo 2019 .

Per maggiori informazioni visitate il sito www.europacreativa-media.it/news-eventi/al-via-la-seconda-edizione-del-media-talents-on-tour