Borse di studio per il nuovo anno della Roma Film Academy

Data di pubblicazione
16 Settembre 2016

Roma Film Academy, una delle principali realtà per la formazione professionale privata in Italia, con sede presso i Cinecittà Studios di Roma, ha deciso di emettere otto Borse di Studio e sette Borse Lavoro in favore di Enti e Associazioni di rilevanza nazionale. La Calabria Film Commission è tra gli enti coinvolti nel progetto. In Calabria, dunque, dovrà selezionare e segnalare le candidature per le borse di studio.

Saranno assegnate numero 8 (otto) borse di studio corrispondenti al 40% del valore del corso di riferimento (I anno): Montaggio, Suono, Produzione e Sceneggiatura; numero 7 (sette) borse lavoro corrispondenti al 40% del valore del corso di riferimento, (II anno): Montaggio, Direzione della Fotografia, Recitazione.

Possono partecipare giovani italiani o stranieri di età compresa fra i 18 e i 28 anni compiuti

Le borse di studio sono finalizzate alla formazione professionale nell’ambito dei corsi accademici offerti dalla Roma Film Academy. Le borse saranno assegnate, previa selezione e presentazione dei candidati da parte della Calabria Film Commission (ovvero non sono accettate proposte individuali da parte di singoli candidati che non siano stati preventivamente selezionati dalla fondazione). Tale assegnazione avverrà entro il 10 ottobre 2016. I nominativi dei candidati dovranno pervenire alla Direzione Accademica entro e non oltre il 28 settembre 2016.

Per maggiori informazioni inviate un’email a info@calabriafilmcommission.it