Sono iniziate oggi le riprese del docufilm dal titolo “LOST IN SCILLA” prodotto dalla Scuola Cinematografica della Calabria. Il progetto è stato finanziato dalla Calabria Film Commission attraverso il bando per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria 2022.
“LOST IN SCILLA”, per la regia e sceneggiatura di Giacomo Triglia, la fotografia Edoardo Bolli e l’ interpretazione di Peppe Voltarelli è un docufilm che esplora l’esilio introspettivo di Peppe, un regista e scrittore che decide di realizzare un documentario sulla pesca del pesce spada. Tuttavia, la pesca diventa solo un pretesto per una profonda immersione nella sua anima tormentata. Mentre osserva i pescatori in azione, Peppe si confronta con i demoni interni scaturiti dalla perdita della sua amata Lucia, la quale è simboleggiata dal pesce spada femmina che viene catturato.
Attraverso immagini suggestive e simboliche, il film esplora temi universali come la perdita, il dolore e la ricerca di significato.
“LOST IN SCILLA” vuole essere un’esperienza cinematografica coinvolgente che porta lo spettatore in un viaggio emotivo e visivo, attraverso il quale si esplorano i confini della solitudine, del desiderio e della speranza.