«Runner», presentazione a Reggio Calabria

Data di pubblicazione
10 Febbraio 2024

Questa sera, 10 febbraio, al Cinema Lumiere di Reggio Calabria, appuntamento con la prima calabrese del film Runner.
Alle ore 20:00 è previsto l’incontro con il cast alla presenza degli attori Saverio Malara, Martina De Lorenzo, Vanessa Foti Millez e Costantino Comito, mentre l’inizio della proiezione è previsto per le ore 20:30.
Per la regia di Nicola Barnaba, con Matilde Gioli e Francesco Montanari, il film, già uscito nelle sale, è prodotto da Camaleo, girato in Calabria, a Gasperina (CZ) con il sostegno della Calabria Film Commission.

TRAMA
Runner, film diretto da Nicola Barnaba, racconta la storia di Lisa, una ragazza di 25 anni che sin dall’infanzia sogna di entrare a far parte dello sfavillante mondo del cinema. Quando riesce a ottenere il ruolo del runner, per la giovane è già un ottimo traguardo, perché segna finalmente l’entrata in quell’ambiente che fino ad allora aveva soltanto potuto sognare a occhi aperti. Il lavoro come runner è per Lisa soltanto il punto di partenza per una fulgida carriera.
Ora finalmente può stare sul set, vedere come si muove e agisce la macchina cinematografica e conoscere persone di questo mondo. La ragazza in breve tempo si lega a Sonja, protagonista e star del cinema, con cui inizia una relazione. Lisa ha tutto ciò che ha sempre desiderato dalla vita, sembra che nulla possa andarle storto. Peccato che Sonja abbia un oscuro passato, che la tormenta. Questa volta, però, qualcuno dal passato è tornata a cercarla per fargliela pagare.
Quando Sonja viene trovata morta, Lisa è accusata di omicidio. Alla giovane runner non resta che fuggire, correre lontano nella speranza di aver salva la vita. L’unico modo per dimostrare la sua innocenza è cercare delle prove che la scagionino e che permettano di trovare e arrestare il vero assassino.