Sandokan arriva in prima serata su Rai 1 con otto straordinari episodi per la serie prodotta da Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction per Rai1, col sostegno della Calabria Film Commission.
Intanto, prosegue in Calabria la rassegna “I luoghi della serie”. Il programma prevede una mostra, alcune proiezioni e allestimenti. E’ possibile ammirare gli abiti e gli oggetti di scena originali e le ambientazioni riprodotte all’interno del backlot della Fondazione Film Commission Calabria a Lamezia Terme, il “Consolato di Labuan” e il rifugio di “Singapore”.
La mostra è stata inaugurata il 25 novembre e si protrarrà fino al 27 gennaio. La regia di Sandokan è affidata a Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. Can Yaman interpreta Sandokan, Alanah Bloor lsarà Marianna. Con loro Ed Westwick nel ruolo dell’affascinante antagonista Lord Brooke, mentre Alessandro Preziosi darà il volto all’iconico Yanez de Gomera. Le riprese di Sandokan si sono tenute nel Teatro 7 del polo produttivo di Lux Vide, e tra l’Isola di Reunion, il Lazio, la Toscana. In Calabria, a Lamezia Terme, nella cui area industriale è stata ricostruita in un backlot la colonia inglese di Labuan. Quindi a Le Castella, (Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone), Laghi La Vota Gizzeria (Catanzaro), Grotticelle (Ricadi) e Tropea (Vibo Valentia).
Come visitare la mostra: https://www.calabriafilmcommission.it/news/sandokan-i-luoghi-della-serie-aperta-la-mostra/
