La costa ionica calabrese , i boschi della Sila e il bellissimo borgo di Cariati sono i suggestivi scenari in cui è ambienta la nuova serie tv dal titolo “Summer limited edition” presentata ieri a Milano.
Si tratta di una commedia teen a tinte rosa e green, diretta dal regista calabrese Mario Vitale, ideata e prodotta da KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo De Agostini, con il contributo di Fondazione Calabria Film Commission e la produzione esecutiva di Open Fields Productions.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, hanno raccontato e illustrato il nuovo lavoro: il direttore Canali TV De Agostini Editore, Massimo Bruno; Gabriele Vagnato, creator e conduttore di Music Distraction; Anton Giulio Grande, commissario straordinario Calabria Film Commission; Mario Vitale regista Summer Limited Edition, gli attori Alessio Pratico’, Ilenia Lazzarin, Luca Seta e Nicole Sorace. Presente anche il cast di Music distraction.
La nuova serie tv sarà disponibile on demand su Sky dal 24 luglio e in streaming su NOW, mentre dal 28 agosto ogni lunedì alle ore 19.50 su DeAKids, Canale 601 di SKY.
Si tratta di una storia romantica per tutta la famiglia, legata alla tematica dell’attivismo green. I protagonisti principali sono gli adolescenti, ma parallelamente si dipana un arco narrativo che coinvolge gli adulti in un’ottica di co-viewing.
De cast fanno parte: Alessio Praticò (“Boris”/Disney Plus; “Il Traditore” diretto da Marco Bellocchio); Ilenia Lazzarin (“Un Posto al Sole”/Rai 3); Luca Seta (“Love & Gelato”/Netflix; “7vite”/Rai 2); Francesco Mura (“Unlockdown”/DeAkids; “La Befana vien di Notte”/Lucky Red, Universal Pictures); Nicole Sorace, allieva della Scuola di Recitazione della Calabria (“The Good Mothers”/Disney Plus) e tantissimi altri giovani attori, molti dei quali provenienti proprio dalla Calabria.